Regolamento mostra/concorso fotografico riservato a fotoamatori

1 – Il Centro IPERAL Lecco Più di Lecco, L’Associazione “Amici del Territorio” di Gravedona (Como), con il patrocinio del settimanale Centrovalle  di Sondrio, organizzano una Mostra/Concorso fotografico riservato a fotoamatori dal tema

Emozioni di primavera

Stampe a colori

2 - Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 4 fotografie.

3 - Le stampe dovranno avere le dimensioni di 20 X 30 cm. supportate da un cartoncino leggero di dimensioni 30 X 40 cm. e dovranno recare sul retro nome, cognome, indirizzo dell’autore, eventuale circolo fotografico di appartenenza e titolo dell’opera

4 – Ogni autore è personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate.

5 – La partecipazione è gratuita; la mostra si svolgerà presso il Centro IPERAL Lecco Più – via Fabio Filzi – Lecco, da venerdì 2 maggio a domenica 11 maggio 2008.

6 – Gli organizzatori riserveranno la massima cura per la conservazione delle opere durante l’esposizione declinando ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti da qualsiasi causa derivati.

7 – Le opere, accuratamente imballate, dovranno pervenire entro e non oltre il  27 Aprile al seguente indirizzo: Associazione “Amici del Territorio” –

Via San Gusmeo 13 – 22015 GRAVEDONA – Como.

Le opere giunte dopo tale data saranno respinte.

8 – Le fotografie non verranno restituite.

9 – le fotografie, una volta terminata la mostra, saranno messe in vendita dal 12 al 17 maggio: il ricavato sarà devoluto a sostenere i progetti del Centro Giovanile  TREMENDA XXL -  Via Siberia – Somaggia –  Sondrio Tel. 0343.24295 -  e-mail  info@tremendaxxl.it -

web:  www.tremendaxxl.org

10 – La partecipazione del pubblico sarà determinante in quanto avrà la possibilità di effettuare una valutazione e relativa votazione mediante modulo di voto messo a disposizione dagli organizzatori precisando l’autore e/o il numero della foto e titolo della stessa.

Saranno così premiate le opere scelte esclusivamente dalla giuria popolare.

11 – I premi consistono: 1° premio valore € 300,00 – 2° premio valore

€ 200,00 – 3° premio valore € 100,00;  inoltre verranno segnalate altre 7 opere. I premi non sono da intendersi in denaro ma in beni fungibili di valore pari a quanto sopra indicato.

A tutti i premiati, debitamente contattati, verrà consegnata una targa a ricordo della partecipazione al concorso.

12 -  La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

13 -  Le premiazioni avverranno domenica 11 Maggio alle ore 16.oo c/o il Centro IPERAL Lecco più – Via Fabio Filzi  - Lecco.

14 - L’evento artistico verrà debitamente pubblicizzato sia dai mezzi mediatici del Centro IPERAL Lecco Più, sia da articoli inseriti nei maggiori quotidiani e settimanali locali/provinciali ( Provincia di Sondrio/Lecco/Como, Centro Valle, Giornale di Lecco, Corriere di Como).

Roberto Carena

ASSOCIAZIONEAMICI DEL TERRITORIO

22015 GRAVEDONA (Como) - Via San Gusmeo 13 - Tel.  0344.85659 – Fax  0344.85659  Cell. 340.5500758

mail –  amici.territorio@gmail.com  - C.F. 93009970133

Attenzione prego! Precisazione

Per quanto riguarda il formato delle fotografie
si possono usare tutti e due i formati: 20X30 (normalmente per il digitale) e 24X30 per il tradizionale.
L'importante il cartoncino che li supporta deve essere 30X40 per tutte.
Queste sono le misure che si possono utilizzare, nè più piccole nè più grandi. Solo queste due misure.
Grazie e cordiali saluti
Roberto Carena